La Salernitana torna finalmente alla vittoria dopo una partita che, a tratti, ha fatto temere il ritorno degli spettri della Serie C. L’incontro, che si è sbloccato grazie a un’espulsione decretata dal VAR per un intervento a gamba tesa su Cerri, ha visto i granata in superiorità numerica. Tuttavia, nonostante il vantaggio, la squadra ha commesso gli stessi errori di sempre, come la solita ripartenza che ha visto Locho servire un cross che ha permesso a Ruggeri di colpire di testa, con Sepe immobile e incapace di intervenire.

Nel secondo tempo, Breda ha deciso di rimescolare le carte inserendo Braaf, Verde, Caligara (che è sicuramente da rivedere) e Bronn per un Lochoshvili visibilmente stremato. Nonostante il periodo di difficoltà, Cerri ha riaperto la partita con una perfetta incornata di testa e, nell’ultimo minuto di recupero degli otto concessi, ha trasformato un netto rigore per fallo di Vido su Ferrari, regalando così la vittoria ai granata.

La partita si è conclusa con un caloroso abbraccio in tribuna tra il presidente Roberto Busso, il direttore sportivo Milan e il patron Danilo Iervolino, simbolo di unione e determinazione. Sebbene il risultato sia positivo, è evidente che c’è ancora tanto su cui lavorare per migliorare le prestazioni e raggiungere la salvezza con più sicurezza. La vittoria di oggi è sicuramente un passo importante, ma non può mascherare la necessità di un continuo lavoro per correggere gli errori e migliorare il gioco.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 22:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print