Impatto devastante di Alberto Cerri sulla Salernitana e sulla Serie B. In una domenica in cui hanno faticato tutte le squadre pericolanti, compresa la truppa di Breda, ritrovatasi sotto nel punteggio contro la Reggiana, ci ha pensato l'attaccante emiliano a scombinare una situazione di classifica che ha visto la Salernitana recuperare punti su tutte le avversarie.

Aveva già timbrato all'esordio contro il Sassuolo, un gol di rapina che però non è servito a portare punti in dote. Con la Reggiana, nel momento del bisogno poi ci ha messo prima la testa e poi tutta la freddezza che serviva per tirare un rigore al centesimo minuto di fondamentale importanza. Tre gol tutti diversi, di rapina, di testa e su rigore.

Un attaccante che in B fa la differenza e che molte squadre cadette avevano puntato in questo mercato di gennaio. Bravo Petrachi che ci aveva pensato per primo, bravi Valentini e Breda che hanno poi formalizzato il trasferimento di un giocatore che è passato dalla A alla zona retrocessione della B con la mentalità giusta, quella che serve per trascinare i campani verso l'obiettivo. Che resta difficile ma un po' rispetto a qualche settimana fa, anche grazie a Cerri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print