La Salernitana torna a vincere e a vedere la salvezza. I granata hanno abbandonato l'ultimo posto in classifica e hanno agganciato la zona playout, accorciando da sei a tre le distanze da quella salvezza. Archiviato il match con la Reggiana, è tempo di ritornare a tuffarsi sul mercato, con il ds Valentini impegnato nell'opera di sfoltimento della rosa. Per la sfida con gli emiliani non sono stati convocati ben sette giocatori, che sono quindi in uscita. Non sarà però semplice piazzare tutti gli esuberi, molti dei quali tra l'altro hanno anche un ingaggio importante, come per esempio Simy.

Era tra i convocati ma è rimasto in panchina invece Giulio Maggiore, altro calciatore che potrebbe partire con un'offerta adeguata al club campano e al giocatore. Ci sono stati alcuni interessamenti ma al momento nulla di concreto. Il calciatore ligure però resta in uscita, così come dovrebbe lasciare i campani anche Hrustic, tra i calciatori non convocati per la sfida di ieri pomeriggio. Poteva partire anche Andres Tello ma la lunga squalifica rischia di frenare tutti i possibili acquirenti.

Con gli arrivi di Girelli e Caligara, le riconferme di Amatucci, Reine-Adelaide e probabilmente Tello, oltre al fatto che anche Tongya e Soriano potrebbero giocare a metà campo, la Salernitana potrebbe intervenire sul mercato con solo un altro acquisto in mediana. L'obiettivo principale è Saric del Palermo ma non c'è ancora intesa economica con il club siciliano e sul calciatore si registra anche il forte interesse di altre squadre cadette, su tutte il Cesena. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print