Alberto Cerri si è preso la Salernitana sulle spalle, l'impatto dell'attaccante è stato importante con tre gol in due partite, a due settimane dal suo arrivo in maglia granata. Subito titolare e in campo due volte su due anche Antonio Raimondo, che però non è riuscito ancora ad esprimersi al meglio, tanta voglia per il giovane attaccante di proprietà del Bologna ma due prestazioni sottotono e la sensazione che non si trovi proprio a suo agio dal punto di vista tecnico e dei movimenti con il compagno di reparto.

Ai campani manca probabilmente un calciatore con caratteristiche diverse dai due, più una seconda punta 'alla Tutino' e non è detto che non possa arrivare da qui alla fine del mercato un giocatore simile. Anche perchè ieri in panchina di fatto non c'erano attaccanti ma solo tanti fantasisti, come Verde e Braaf. Innanzitutto però c'è da risolvere le situazioni relative a Simy, Wlodarczyk e Torregrossa. Il nigeriano è sul mercato ma al momento non ha grosse offerte sul tavolo, il suo contratto scadrà a giugno.

Il giovane polacco potrebbe rientrare allo Sturm Graz ma non può andare poi in un'altra squadra per questioni di regolamento, o rimane in granata o alla squadra austriaca. Il suo riscatto da parte dei granata è tra l'altro legato alle presenze. Torregrossa era sceso in campo nel corso della ripresa del match col Sassuolo e l'intenzione sembrava quella di rilanciarlo prima però di non convocarlo per l'incontro con la Reggiana. Se dovesse arrivare l'occasione giusta potrebbe lasciare i granata, con cui ha comunque un contratto fino a giugno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print