Soffre fino alla fine, ma poi sorride, ed oggi spera. Fondamentale, tale è stata la vittoria di ieri dei granata contro la Reggiana. I ragazzi di mister Breda dopo una partenza lenta riescono, al centesimo minuto, a reagire e superare gli ospiti. Fondamentale è stato incassare quei tre punti nel giorno del ritorno all’Arechi di patron Danilo Iervolino che sugli spalti mancava da oltre nove mesi.

Fondamentale era regalare una vittoria ai tifosi, a quei 13mila che ieri, nonostante il posto in classifica, sono tornati accogliendo l’invito "Tutti Convocati" della società. Fondamentale per un gruppo che rafforzato con i nuovi acquisti aveva anche bisogno di provare in campo la propria forza. Sorridono Cerri e compagni. Sorridono i tifosi. Sorride Breda che incassa dalla sua squadra il primo segnale positivo. Tre punti che rappresentano la carica giusta per affrontare la risalita e andare con determinazione verso la salvezza perchè quanto "successo è un buon punto di partenza".

Ed è dunque certificato che l'aspetto ambientale, in piazze come Salerno, può spostare gli equilibri. Curva piena, distinti e tribuna che hanno partecipato vivendo intensamente la gara, allenatore dal cuore granata, società presente, volti nuovi a riportare serenità nel gruppo...e un arbitraggio finalmente giusto. Il 2-1 non è mica un caso..

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print