Una vittoria come quella di sabato contro la Reggiana dà fiducia e autostima. Ma da domani pomeriggio la Salernitana si concentrerà sulla difficile trasferta di Pisa. Roberto Breda può ripartire da alcune certezze, ma sa bene che la strada per la salvezza resta tortuosa e difficile. Il carattere della squadra, che con la Reggiana ci ha creduto fino all’ultimo secondo, è sicuramente un elemento importante su cui fare leva.

I tre gol di Cerri in due partite sono un altro aspetto molto positivo: finalmente i granata possono contare su un attaccante che vede la porta e che segna. Inoltre, l’ottimo impatto sulla gara di Daniele Verde conferma che forse di questo giocatore la Salernitana non può fare a meno: suo l’assist su punizione per il pari contro la Reggiana, sua l’azione da cui nasce poi il rigore procurato da Ferrari e trasformato da Cerri.

Bene, benissimo anche Lorenzo Amatucci, faro della squadra e giocatore spesso incontenibile. I progressi di Franco Tongya, che sabato scorso ha colpito una clamorosa traversa, confermano il prezioso contributo che l’ex Juve potrà dare nella volata salvezza.

Sezione: News / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print