Dopo sette acquisti, il direttore sportivo ora ha come obiettivo quello di sfoltire la rosa, che conta al momento oltre 30 giocatori. C'è poi anche un problema di lista, sono infatti 17 quelli over da poter inserire e quindi utilizzare nel corso del campionato da febbraio in poi. La Salernitana ne ha di più e per evitare di tenere giocatori fuori rosa serve quindi trovare una sistemazione. Per quanto riguarda la difesa dovrebbe partire il giovane Velthuis che però non fa cumulo essendo classe 2002.

Il calciatore olandese non è riuscito a inserirsi nel calcio italiano ed ha sempre avuto difficoltà quando sceso in campo. Velthuis è ancora di proprietà dello Sparta Rotterdam, la Salernitana ha l'obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni come il numero di presenze ma il club ha come obiettivo quello di rimandarlo alla squadra olandese, che poi a sua volta dovrebbe trovargli probabilmente una nuova squadra.

In bilico anche la posizione di Jaroszynski che però potrebbe giocare soltanto con il Cracovia, da dove i campani lo hanno prelevato la scorsa estate. Più probabile che resti quindi in granata almeno fino a fine stagione. Salvo sorprese, saranno confermati anche Bronn e Ruggeri oltre ovviamente a Ferrari, ieri protagonista assoluto della vittoria con il calcio di rigore da lui procurato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print