Vittoria pesantissima per la Salernitana, per come è arrivata, per i risultati delle avversarie e perchè era uno scontro diretto giocato in casa dopo tre sconfitte consecutive che avevano relegato i granata sul fondo della classifica. In un colpo solo i campani hanno ritrovato vittoria, sorrisi, compattezza e hanno guadagnato punti e posizioni sulle dirette concorrenti.

Il cammino però è solo all'inizio, come detto da molti il campionato è iniziato con la partita contro la Reggiana, l'obiettivo non è ancora stato raggiunto, anzi c'è ancora molto da fare e la Salernitana resta sempre in zona playout. Le premesse però sono buone, alcune indicazioni positive si erano avute già contro il Sassuolo, ora però sono arrivati anche i punti che è quello che serve in questo momento.

Il calendario non dà però una mano, sul cammino della Salernitana infatti ci sono due delle squadre migliori del campionato, in trasferta il Pisa dell'ex Pippo Inzaghi secondo in classifica e poi la Cremonese all'Arechi che al momento è al quarto posto. La squadra granata però si trova nella difficile condizione di non poter fare troppi calcoli bensì scendere in campo per ottenere il massimo da ogni partita, a cominciare appunto da quella coi nerazzurri domenica prossima. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print