Daniele Verde è pronto a tornare al 'Picco'. Giovedì sarà in campo nello stadio che lo ha visto protagonista in quattro stagioni ad alti livelli. Con i liguri ha totalizzato 118 presenze e 29 gol (uno anche contro la Salernitana nel primo anni di massima serie dei granata), le ultime proprio un anno fa, primo maggio in casa contro il Palermo e pochi giorni dopo sul campo del Cosenza (poi saltò l'ultima giornata con il Venezia).

In estate la cessione in prestito alla Salernitana, dove va a caccia di una nuova salvezza da conquistare proprio in volata come lo scorso anno con gli Aquilotti. I granata stanno vivendo una stagione simile a quella dei liguri dello scorso anno, quando da retrocessi dalla A rischiarono il doppio salto all'indietro, riuscendo a salvarsi proprio all'ultima giornata con 44 punti (la squadra Campana è a 36 a quattro giornate dalla fine).

Una partenza positiva ma con pochi squilli, nelle ultime settimane ha anche perso brillantezza, non riuscendo ad incidere come aveva abituato in tutta la sua carriera. Trentuno partite e tre gol (due tra l'altro su calcio di rigore). I granata hanno un diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, che difficilmente si concretizzeranno. Ogni discorso è rimandato alla fine della stagione, ora c'è una salvezza da conquistare poi il probabile ritorno allo Spezia. Per restarci o per poi andare alla ricerca di una nuova esperienza? Dipenderà da tante cose, a cominciare da una eventuale promozione in A degli Aquilotti

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print