Il tempo stringe in casa della Salernitana al lavoro per preparare la partita al Picco: oggi è già antivigilia di campionato e domani i granata sosterranno la seduta di rifinitura in vista del match in casa dello Spezia. In Liguria i granata di Marino troveranno una squadra agguerrita decisa a far punti, dopo il mezzo passo falso di Frosinone, per tenere a distanza la Cremonese e provare a guastare i piani del Pisa di Inzaghi, che invece si prepara a festeggiare l’aritmetica promozione.

La Salernitana, però, non sarà da meno perché la lotta per la salvezza si fa sempre più agguerrita e Ferrari e soci non possono permettersi di fare sconti a nessuno, alla luce poi dei tre decisivi scontri diretti di fine stagione. E’ per questo che molto probabilmente Marino non opterà per un turn over spinto, eventualmente in corso d’opera inserirà forze fresche per ottimizzare le risorse e risparmiare le energie di qualche elemento da impiegare anche contro il Mantova in casa.

Nelle scelte dell’undici titolare, di conseguenza, influiranno poco anche le diffide che pendono sul capo di ben sei giocatori. A Ferrari, Lochoshvili, Soriano e Stojanovic, si sono aggiunti, infatti, anche Hrustic e Ruggeri. La Salernitana ha, in pratica, tutti i centrali diffidati ed è evidente che a questo aspetto si dovrà fare grande attenzione, ma il numero di gialli collezionati non può condizionare eccessivamente le scelte perché i granata hanno l’obbligo di tentare di raccogliere punti anche a La Spezia.

Di conseguenza se l’ossatura dell’undici di partenza dovesse rimanere la stessa, l’unica novità dovrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Hrustic in mediana al posto di Tello. Zuccon è in ripresa, ma se dovesse rientrare nell’elenco dei convocati non sarà rischiato dal primo minuto.  

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print