La Salernitana vince ma non convince ancora sul piano della prestazione ma di sicuro non è il momento per pretendere anche un bel gioco spumeggiante nella posizione di classifica in cui si trova e dopo un anno e mezzo scellerato con sconfitte in serie. La squadra campana è ancora quasi sul fondo della classifica e non è certo il bel gioco l'obiettivo di questa fase di stagione.

Serve quindi una squadra da battaglia, con giocatori 'avvelenati' per dirla alla Valentini. E quindi va bene così, la vittoria con la Reggiana permette di respirare e di lavorare in vista del prossimo impegno con un po' più di tranquillità. Nel mirino c'è il Pisa, i campani inizieranno da domani a preparare la sfida con i nerazzurri di Pippo Inzaghi. Squadra che vince non si cambia? Potrebbe essere così ma non è da escludere anche qualche cambio. Raimondo e Reine-Adelaide sono quelli più a rischio dopo le incolori prestazioni con Reggiana e Sassuolo.

Al posto dell'attaccante potrebbe toccare a Daniele Verde, ancora una volta decisivo nella rimonta contro gli emiliani mentre a centrocampo scalpita Caligara senza escludere anche la possibilità di vedere di nuovo Maggiore o lo stesso Soriano. Possibile anche il rientro in campo dal primo minuto di Dylan Bronn mentre spera nell'esordio con la maglia granata anche il terzino sinistro Corazza, l'unico dei nuovi acquisti insieme a Guasone a non aver ancora giocato con i granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print