Sei partite alla conclusione di un campionato che per la Salernitana non ha ormai più nulla da dire. I granata sono ormai ad un passo dalla retrocessione, che potrebbe arrivare già in questa giornata di campionato. Con quindici punti conquistati finora, la truppa di Colantuono deve chiudere almeno con dignità il campionato cercando di conquistare almeno quei punti che la separano dal record negativo, che appartiene al Pescara.

Gli abruzzesi ne totalizzarono 18 nel campionato 2016/2017  e nella formazione biancazzurra figuravano anche due attuali calciatori della Salernitana, il portiere Fiorillo e il centrocampista Grigoris Kastanos. In queste sei partite che mancano alla chiusura i campani dovranno affrontare quattro big che però potrebbero presentarsi senza più obiettivi da raggiungere, come i granata.

È il caso soprattutto del Milan all'ultima giornata e della Juventus alla terzultima. Le altre due invece, la Fiorentina (domani) e l'Atalanta giocheranno contro la Salernitana nel mezzo di impegni molto più importanti, quelli delle coppe Europee o della Coppa Italia.

Quindi due squadre in lotta per la salvezza come Frosinone e Verona. Quattro punti in queste sei partite garantirebbero quantomeno di superare il punteggio del Pescara ed evitare il record negativo, sarebbe una piccola magra consolazione dopo un campionato che non ha regalato sorrisi ma solo dispiaceri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print