La Salernitana ha fissato il premio salvezza per il mantenimento della categoria, ad ulteriore testimonianza del fatto che il club del patron Danilo Iervolino non lascerà nulla d’intentato da qui alla fine della stagione. L’amministratore delegato, Maurizio Milan, e il direttore sportivo Marco Valentini lo hanno comunicato a staff e calciatori, con i quali hanno avuto un colloquio in mattinata. 

La squadra ha poi rifinito la preparazione al Mary Rosy in vista del derby in casa della Juve Stabia sotto gli occhi dei rappresentanti della società, che hanno cercato di testimoniare a più riprese nel corso di questa settimana la loro vicinanza al gruppo dopo la sconfitta col Palermo. Milan e Valentini hanno parlottato fitto a bordo campo, mentre mister Roberto Breda, confermato nonostante il ko coi sicliani, ha preferito concentrarsi solo sul rettangolo verde, senza concedersi nemmeno ai taccuini dell’addetto stampa prima del match del Menti. 

La proprietà cerca, anche attraverso la fissazione del premio salvezza, di fornire una scossa, di pungolare un gruppo parso spento nel primo tempo dello scorso match all’Arechi, ma pure di far comprendere alla piazza di non volersi rassegnare all’idea della retrocessione, nonostante il penultimo posto in classifica. Mancano 7 partite da affrontare come altrettante finali nelle quali i calciatori e l’allenatore dovranno cercare di dimostrare di essere all’altezza del compito che gli è stato assegnato.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print