E' stato parzialmente risolto il mistero dei 300 biglietti acquistati per il settore ospiti e polverizzati in meno di mezz'ora nonostante una serie di divieti molto simili a quelli imposti in occasione del match d'andata. In attesa di capire come sia possibile che, nel 2025, non ci sia ancora la possibilità di aprire in toto le porte di uno stadio di calcio, ecco che finalmente si sta facendo luce su una vicenda che ha alimentato inutili tensioni e preoccupazioni.

Sembrerebbe, infatti, che la società locale abbia destinato la curva Nord a giovanissimi, famiglie e scolaresche, tutti pronti ad assistere gratuitamente all'attesissimo derby che si disputerà domani alle ore 19:30 e che potrebbe per davvero alimentare le speranze playoff dei gialloblu. Le forze dell'ordine sono comunque molto attive in queste ore, l'obiettivo è quello di scongiurare qualsivoglia problema di ordine pubblico visto che è attesa anche una rappresentanza di supporters del Napoli suddivisi nei vari settori di un impianto sportivo quasi sold out e che farà registrare il record stagionale.

Quale è il rischio? Che qualche salernitano possessore di tessera  e residente in altre regioni d'Italia abbia acquistato, nelle modalità previste dal GOS e dal CASMS, il tagliando per il settore ospiti del Menti garantendosi l'accesso allo stadio. In quel caso si ritroverebbe in mezzo a quasi 300 sostenitori locali. Da qui la richiesta di aumentare il numero di steward nell'area del pre-filtraggio. 

A prendere posizione a tutela dei tifosi della Salernitana è stato il presidente del club Mai Sola Antonio Carmando: "Non capisco, anzitutto, il senso di vietarci la trasferta. Troppo semplice chiudere gli stadi senza assumersi responsabilità. Detto questo, è assolutamente ingiusto che la società della Juve Stabia abbia destinato il nostro settore agli studenti.

Nulla contro i bambini o i tifosi della Juve Stabia, ma c'è un provvedimento delle autorità competenti che autorizza la vendita di 300 biglietti a noi salernitani. E sappiamo bene quanti club granata siano sparsi per l'Italia. Mi auguro che l'anno prossimo la nostra società si regoli di conseguenza lasciando la curva Nord alle famiglie e agli studenti di fede granata"

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print