Giunto alla Salernitana nel mercato di gennaio dalla Juve Stabia, in cui aveva giocato poco, Federico Zuccon cerca una rivincita sportiva contro il suo ex club. Di proprietà dell'Atalanta, il giovane centrocampista classe 2003 (che ha compiuto 22 anni tre giorni fa, il primo aprile), è partito a rilento anche con la maglia granata ma poi nelle ultime settimane si è preso il posto da titolare nel centrocampo a cinque dei granata, affiancato da Soriano ed Amatucci.

Domani proverà a fermare la lanciatissima squadra di mister Pagliuca, che gli aveva concesso con le Vespe soltanto sette presenze per 69 minuti in totale. Buone prove invece con la maglia granata poi però un passo indietro con il Palermo, apparso molto nervoso, ammonito e anche a rischio espulsione tanto che Breda lo ha tenuto negli spogliatoi a fine primo tempo.

Salvo sorprese però sarà di nuovo in campo dal primo minuto contro i gialloblu, potrebbe sia accentrarsi per prendere il posto dello squalificato Amatucci oppure andare a comporre una linea mediana a quattro con uno tra Soriano, Caligara e Girelli. A Bari prima della sosta ha anche sfiorato il gol in due occasioni, prima è stato fermato da Radunovic poi ha spedito alto da buona posizione. Ci riproverà con la sua ex squadra, a caccia del primo gol tra i professionisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print