La Salernitana è pronta per far visita alla Juve Stabia. Trasferta tradizionalmente ostica quella di Castellammare per i granata che, negli ultimi 30 anni al Menti hanno vinto solo una volta. Era la stagione 2007/8, quella della promozione in Serie B, e i granata violarono il campo delle vespe grazie ad un rigore trasformato da Emanuele Ferraro. Per trovare un altro risultato positivo del team dell’ippocampo a Castellammare, bisogna tornare alla stagione 1993/94, quando al gol da fuori area di Roberto Breda, rispose Musella.

Il centrocampista trevigiano sarebbe poi andato a segno anche nella finale in campo neutro al San Paolo, vinta per 3-0 dalla Salernitana di Delio Rossi, trascinata in B dalla doppietta di Tudisco e dal centro appunto di Breda, mentre i gialloblu finirono la partita in 8. Nel 2006/07 sempre in C, la Juve Stabia superò i granata con la rete di Antonio Esposito nel secondo tempo.

Nel 2014/15, ancora in terza serie, il colpo di testa di Jidayi sugli sviluppi di un calcio di punizione in avvio di gara regalò il successo alle vespe. Vittoria per i gialloblu anche nel precedente in B del 2019/20: i padroni di casa si imposero per 2-0 con un gol per tempo, in quella circostanza andarono a segno Cissè e Canotto.

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print