A gennaio la Salernitana ha preso due dei migliori attaccanti in circolazione, parola del ds Valentini. Il rendimento dei due calciatori però è stato al di sotto delle aspettative. In queste ultime sette partite che mancano alla fine del campionato, il club granata si aspetta uno squillo e si aggrappa ai due centravanti per risollevarsi in classifica e raggiungere l'obiettivo della salvezza.

I campani infatti devono necessariamente vincere almeno quattro partite e per farlo servono i gol, soprattutto dei propri attaccanti. Sono entrambi reduci da un digiuno lungo, Cerri non segna da metà gennaio mentre Raimondo ha segnato un solo gol, a inizio febbraio poi sono arrivati soltanto gol da difensori e centrocampi (o trequartisti).

L'ex Como ha anche sbagliato due rigori nel periodo di digiuno, il secondo dei quali a Cesena molto pesante ai fini del risultato finale, che sembra averlo condizionato ulteriormente anche dal punto di vista mentale. A guidare l'attacco contro la Juve Stabia però ci sarà, salvo sorprese ancora lui, con Raimondo che dovrebbe essere sostituito di nuovo da Daniele Verde, come nelle gare antecedenti a quella con il Palermo, e pronto a dare il proprio contributo a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print