Verso una maglia da titolare per il derby con la Juve Stabia ci sono Verde e Tongya, che proveranno a dare nuova linfa ad un attacco troppo evanescente e statico. Sono i due calciatori più tecnici, dotati di dribbling e imprevedibilità nelle giocate, soprattutto quando schierati a ridosso dell'area di rigore avversaria. La Salernitana si affiderà quasi sicuramente a loro due per accompagnare Cerri nella complicata sfida contro la Juve Stabia.

Il dubbio principale riguarda però il centrocampo e in particolar modo chi dovrà sostituire lo squalificato Amatucci. Una perdita pesante per i granata contro una squadra che ha una linea mediana di grande corsa e dinamismo. Potrebbero essere riconfermati Soriano e Zuccon che con Tongya potrebbero andare a formare una sorta di centrocampo a 5 (3-5-2) che poi si trasformerebbe in 3-4-2-1 con uno tra Soriano e Tongya che a turno andrebbero ad accompagnare la coppia formata da Verde e Cerri.

Sono in lizza anche Girelli e Caligara, provati spesso in allenamento negli ultimi giorni, anche se l'ex Sassuolo non sembra ancora al meglio della condizione dopo i problemi alla schiena delle ultime settimane. Più indietro nelle gerarchie Tello e Hrustic mentre Reine-Adelaide al momento rappresenta un'alternativa soprattutto sulla trequarti e non a centrocampo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print