4-3-3 o 3-5-2 a trazione anteriore? E' questo il dubbio che attanaglia mister Breda a poco più di 24 ore da una partita che potrebbe essere decisiva per il futuro della Salernitana, ma anche per quello del mister e del direttore sportivo Marco Valentini. La sensazione è che possa prevalere la seconda ipotesi; del resto la Juve Stabia è squadra aggressiva, rapida e molto brava a sfruttare le ripartenze e poteva essere un rischio modificare troppo lo spartito tattico.

Christensen tra i pali è la certezza, davanti a lui terzetto arretrato formato da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili, con Guasone unica alternativa a disposizione visto che Bronn è infortunato. Bisogna capire se il tecnico convocherà uno tra Gentile e Jaroszynski, calciatori che possono rendere in veste di braccetti e che sperano in una convocazione che, comunque, appare difficile. Sulle fasce non sono da escludere novità totali. Stojanovic vince il ballottaggio con Ghiglione e tornerà titolare a distanza di un paio di mesi, a sinistra scalpita Njoh e potrebbe prendere il posto di Corazza.

In mediana Zuccon pare essere l'unico ad avere caratteristiche simili a quelle dello squalificato Amatucci: proprio per questo dovrebbe toccare a lui sostituire il talento scuola Fiorentina. Al suo fianco ci sarà Roberto Soriano, con Tongya mezzala di destra. Soluzione che consentirebbe ai granata di passare al 3-4-2-1 in fase di possesso. In avanti, come prevedibile, Verde sostituirà un Raimondo apparso in grossa difficoltà soprattutto dal punto di vista psicologico, mentre Cerri è ovviamente intoccabile pur essendo a secco da un mese.

In panchina, per rimpinguare il reparto offensivo, ci dovrebbe essere anche Wlodarczyk, mentre Simy e Braaf resteranno a casa. Voci di corridoio parlano di un confronto piuttosto acceso tra l'attaccante ex Verona e la dirigenza, al punto che Braaf dovrebbe restare ai margini della rosa fino al termine del campionato. Voci ovviamente tutte da confermare. E occhio ad Adelaide: l'approccio avuto nelle ultime gare non è piaciuto alla società ed è possibile resti fuori per fare posto a Tello.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print