C'è da remare tutti nella stessa direzione, ci sono alcune difficoltà tecniche, tattiche e mentali ma ora occorre superare questo momento di difficoltà tutti insieme. All'orizzonte c'è un'altra partita delicata, quella con il Cesena che potrebbe indirizzare in un modo o nell'altro il futuro dei granata. Nelle ultime settimane sono stati falliti alcuni scontri diretti che avrebbero potuto dare una fisionomia diversa alla classifica dei campani, rimasti ancora al terzultimo posto ma ancora attaccati alle più vicine inseguitrici.

La Salernitana deve ripartire dai secondi tempi disputati contro Frosinone e Carrarese ed evitare quell'approccio debole e timoroso dei primi tempi. Serve continuità nella stessa partita, non andare prima sotto e poi provare a recuperare e ribaltare la situazione, anche perchè ora arrivano una serie di partite contro avversari che si stanno giocando i playoff e quindi sulla carta più forti delle ultime squadre affrontate.

Oltre a quello tecnico e tattico, c'è anche un problema mentale che blocca la squadra e non la fa esprimere al meglio delle potenzialità. Già da Cesena si attende una risposta perchè le partite diminuiscono e i granata rimangono ancora in zona retrocessione, il tempo stringe e occorre iniziare a fare punti e per farlo bisogna scendere in campo con le idee chiare e coraggio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print