La Salernitana getta acqua sul fuoco per quanto riguarda il caso Reine-Adelaide. Tutto rientrato e nessuna multa, mister Breda e il direttore sportivo Valentini hanno parlato col calciatore francese decidendo quindi solo per una sorta di ramanzina, anche perchè il calciatore poi è rientrato in campo nel secondo tempo ed è anche andato insieme al resto della squadra sotto la curva a fine partita.

Resta però la questione tecnica e tattica di un calciatore di categoria superiore ma che non sta rendendo in queste ultime settimane per quello che potrebbe. Nella prima parte di campionato ha giocato col contagocce ma in quelle occasioni in cui è riuscito a scendere in campo ha fatto vedere grandi qualità tecniche e fisiche, un calciatore in grado di cambiare volto alla squadra e di fare la differenza.

Dall'arrivo di mister Breda, cioè dall'inizio del nuovo anno invece il suo rendimento è stato totalmente negativo, solo nello spezzone di gara contro la Carrarese è riuscito ad essere determinante e a fornire una prestazione positiva e importante. Contro il Frosinone probabilmente la peggiore partita, non è riuscito a trovare la posizione giusta in campo ed ha commesso tanti errori tecnici.

La condizione atletica non è ancora delle migliori ed è per questo che probabilmente riesce a rendere di più a gara in corso, quando gli avversari calano di intensità e può quindi esprimersi al meglio. Per colpa dei problemi fisici finora ha giocato pochissimo ma quando è a disposizione e in grado di scendere in campo anche per pochi minuti, la Salernitana si attende che possa fare la differenza, sarà anche lui determinante nel raggiungimento della salvezza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print