La Salernitana continua gli allenamenti in vista della sfida di sabato prossimo contro il Cesena. Il campo del Manuzzi è in sintetico misto quindi non uguale a quello della Carrarese. Possibile quindi una gestione oculata di alcuni calciatori che in passato hanno avuto problemi fisici. Al momento però sono tutti a disposizione e si sono allenati tutti regolarmente oggi pomeriggio al Mary Rosy.

Mister Breda sta sottoponendo i suoi calciatori ad allenamenti intensi per migliorare anche la condizione fisica. Prima parte di seduta dedicata di attivazione poi lavoro sul possesso palla, infine una partita finale. Quella col Cesena sarà una sfida speciale per l'attaccante Antonio Raimondo, di origini romagnole oltre che campane e cresciuto proprio nel settore giovanile dei bianconeri. L'ex calciatore della Ternana però dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina anche se non è da escludere una riproposizione del tandem Cerri-Raimondo in caso di 3-5-2 classico.

In uno stadio probabilmente gremito (i bianconeri sono neopromossi ma in piena zona playoff) e con tanti tifosi granata al seguito, l'obiettivo non può che essere la vittoria (il Cesena in casa soprattutto qualcosa concede, ha infatti subito più di un gol a partita anche se ha perso solo due volte) ma Breda dovrà lavorare anche sulla testa dei calciatori e sull'aggressività, da mettere in campo per tutti i 90 minuti e non solo per un tempo, altrimenti la strada sarà ancora più in salita di quanto non lo sia già. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print