C'è il Cesena sul cammino della Salernitana, squadra neopromossa dalla C ed ora in piena zona playoff dopo i risultati positivi delle ultime giornate. Nelle ultime sette partite infatti (cioè quelle del 2025), i romagnoli hanno perso solo una volta, sul campo del Catanzaro. La squadra di Mignani ha vinto le ultime due partite in trasferta, l'ultima sul campo della Cremonese, ma tra le mura amiche non vince dal 14 dicembre contro il Cosenza, poi una sconfitta e tre pareggi.

I bianconeri a gennaio si sono rinforzati con due calciatori che erano stati richiesti anche dalla Salernitana, cioè il centrocampista Saric e l'attaccante Russo, già subito protagonisti con la nuova squadra. Il Cesena dovrebbe giocare con il 3-5-2, modulo utilizzato nelle ultime settimane (con qualche variazione di tanto in tanto, cioè l'inserimento di un trequartista come Berti e passaggio al 3-4-1-2), stessa cosa anche per la squadra di Breda. In attacco sono in tre per le due maglie, cioè proprio Russo, poi La Gumina (altro acquisto di gennaio) e Shpendi, che dopo una prima parte di stagione esaltante si è un po' fermato a livello realizzativo.

Nel corso della gara dovrebbe vedersi anche l'ex granata Antonucci, presente nell'anno della promozione in A in cui però giocò solo tre partite (per un totale di 18 minuti). Mister Breda potrebbe accantonare il 3-4-2-1 visto ad inizio gare con il Frosinone per tornare al 3-5-2 (che pure può diventare 3-4-1-2 nel caso dovesse scendere in campo uno tra Tongya e Soriano) e mettersi quindi a specchio con i padroni di casa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print