C'è la Coppa Italia sul cammino della Salernitana, per molti (a ragione visto il format e il calendario) più una seccatura che altro, considerando che alla fine a giocarsi il trofeo sono sempre e solo le big. Resta però comunque una competizione ufficiale e prestigiosa, con diretta tv nazionale e possibilità per chi ha giocato meno di mettersi in mostra e mettere in difficoltà il mister.

L'avversario della squadra granata è l'Udinese, che prima dell'ultimo turno di campionato si trovava al primo posto in classifica. Anche i friulani faranno turnover, visto che poi sabato hanno la complicata partita contro i campioni d'Italia in carica dell'Inter.

Resta comunque una sfida sulla carta quasi proibitiva per la truppa di Martusciello, che proverà a mettere in difficoltà la compagine di Runjaic e a ottenere il quarto risultato positivo consecutivo in terra friulana, dopo la vittoria decisiva di tre anni fa nel recupero del match non giocato per i caso Covid (con rete di Verdi a tempo scaduto) e i due pareggi successivi (0-0 nel campionato 22/23 e 1-1 lo scorso anno, con il famoso caso Dia che si rifiutò di entrare in campo nei minuti finali). L'obiettivo è quindi fare una buona partita, confermare i progressi visti a Reggio Emilia e a tratti anche col Pisa, sperando in una giornata no dei bianconeri e nel fatto che possano essere distratti dal campionato. In palio c'è la sfida agli ottavi di finale contro l'Inter.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print