Salerno può già essere decisiva e il Catanzaro rischia di affrontarla senza il suo capitano. Il viaggio all’Arechi di domenica prossima comincia ad assumere i tratti dello snodo cruciale: ai giallorossi servono risultati e servono in fretta per evitare di compromettere una classifica che, per ora, non è irrimediabile.

Il club si aspetta una reazione da parte della squadra e del tecnico, anche se il prossimo ostacolo - la Salernitana - è più duro di quanto non dica il solo punto di vantaggio sulle Aquile; se Pietro Iemmello potrebbe restare ai box per un problema muscolare; se pure la sfida successiva, in casa contro il Modena, sarà altrettanto complicata. Insomma, Caserta ha fra i novanta e i centottanta minuti per trovare la quadratura del cerchio e raddrizzare il cammino.

A Salerno potrebbe provarci senza il suo attaccante principale. Il problemino al polpaccio destro che Iemmello aveva avvertito prima della gara contro la Cremonese è ancora lì. Il capitano, venerdì sera, era sceso in campo nonostante tutto, dunque ha forzato un po’; nella mattinata seguente è stato sottoposto a un trattamento fisioterapico, ieri a esami strumentali. 

Non è ancora sicuro, ma dovrebbe trattarsi di una lieve distrazione: non sarebbe nulla di grave, però obbligherebbe Pietro a qualche giorno di riposo, terapie e massaggi, una decina al massimo; se ne saprà di più oggi. La sua eventuale assenza rappresenterebbe un problema in più per Caserta, che ne ha già diversi da risolvere: la ricerca di un equilibrio generale, la valorizzazione delle caratteristiche dei giocatori più importanti dell’organico (compreso Iemmello), un più efficace inserimento dei tanti innesti arrivati con il mercato. 

Sezione: L'avversario / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta del Sud
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print