La coach della Salernitana Women, Valentina De Risi, ha analizzato la prestazione della sua squadra al termine del derby contro la Gelbison, terminato con una sconfitta (3-0 il risultato) nonostante un buon avvio: “È stata una gara dai due volti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni e mettendo in campo una prestazione importante. Nonostante il gol subito nei primi minuti, l’approccio al match mi è piaciuto molto”, ha dichiarato l’allenatrice.

De Risi ha poi sottolineato la differenza tra la prima e la seconda frazione di gioco: “Nella ripresa loro sono rientrate in campo più determinate e il gol subito a freddo ci ha tolto un po’ di fiducia e la speranza di rimettere in piedi la partita”. La Gelbison, che si sta dimostrando una delle formazioni più competitive del campionato, ha sfruttato al meglio le proprie occasioni, ma per la coach granata ci sono anche aspetti positivi da evidenziare nonostante il risultato: “Non è tutto da buttare. Abbiamo tenuto testa a una squadra che sta facendo molto bene e questi novanta minuti ci lasciano indicazioni importanti su cui lavorare e spunti da cui ripartire con fiducia”.

Il tecnico ha concluso con una riflessione sull’andamento della partita e sui progressi fatti rispetto alla sfida precedente: “Abbiamo avuto le opportunità per riaprire la gara, ma non siamo state abbastanza lucide nel finalizzare. Fa parte del gioco, ma è importante riconoscere che abbiamo saputo crearci quelle occasioni. La prestazione è stata positiva, soprattutto considerando i passi avanti fatti rispetto alla precedente trasferta contro il Grifone. Oggi ho visto un atteggiamento diverso sin dal fischio d’inizio, lavoreremo su questa base per crescere ulteriormente”.

Sezione: News / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 10:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print