Per la sfida contro l'Udinese di domani pomeriggio (calcio d'inizio alle 18:30), mister Martusciello dovrebbe dare spazio a chi ha giocato meno e a chi ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per trovare la giusta condizione. Uno di questi è l'attaccante Ernesto Torregrossa, arrivato in granata l'ultimo giorno di mercato e finora impiegato per tre spezzoni di gara, contro Mantova, Pisa e Reggiana.

Non è ancora andato a segno e soprattutto contro gli emiliani è rimasta un po' di amarezza per le tante occasioni non concretizzate. Proverà a sbloccarsi e a trovare la prima rete con la maglia della Salernitana proprio contro i friulani, per una vetrina comunque importante nonostante nel mirino dei granata ci sia soprattutto la successiva sfida contro il Catanzaro.

Torregrossa si gioca una maglia da titolare con Nwankwo Simy, titolare nelle prime tre gare e poi in panchina nelle successive. Considerando che l'ex Pisa non dovrebbe giocare tutti i 90 minuti, è possibile una staffetta tra i due, da capire soltanto chi partirà dall'inizio e chi subentrerà nel corso della ripresa. Non è da escludere però anche un cambio modulo, con Martusciello che potrebbe fare qualche esperimento, come il 4-3-1-2. In quel caso potrebbero anche giocare entrambi dal primo minuto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print