La Salernitana potrebbe presentarsi alla sfida con l'Udinese con una formazione totalmente inedita. In porta potrebbe toccare a Fiorillo mentre in difesa possibile esordio stagionale per Ghiglione e Jaroszynski sulle fasce, anche se il polacco potrebbe anche essere impiegato come centrale. Al centro della difesa scalpitano i giovani Ruggeri e Velthuis ma schierarli contemporaneamente, vista la giovane età (il calciatore scuola Lazio tra l'altro non ha ancora esordito tra i professionisti) potrebbe essere un azzardo, Possibile che possano alternarsi quindi con Ferrari e Bronn.

A centrocampo il vice Amatucci (finora sempre titolare) dovrebbe essere Maggiore, ai suoi fianchi potrebbe rivedersi Tello con Soriano, in cerca della prima gara da titolare. L'italotedesco ha bisogno di minutaggio per ritrovare la condizione e lo smalto dei tempi migliori. Al centro dell'attacco è ballottaggio tra Simy e Torregrossa, dopo le due gare da titolare di Wlodarczyk.

Al suo fianco ci sarà quasi sicuramente Kallon, ancora squalificato in campionato e probabilmente Dalmonte, rientrato da poco dall'infortunio e anche lui in cerca di minuti per crescere di condizione. Dubbio su Valencia, in caso di convocazione potrebbe anche essere di nuovo lui l'esterno sinistro d'attacco, dall'inizio o a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print