Mentre il presidente Iervolino e l'amministratore delegato Maurizio Milan continuano le trattative per il passaggio di proprietà al Fondo Brera Holdings, il nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi, insieme al mister Sottil sono impegnati nella costruzione della nuova Salernitana. I campani, scottati dalla retrocessione in cadetteria, proveranno a costruire una squadra di vertice e il neo ds con il nuovo allenatore rappresentano da questo punto di vista delle certezze.

C'è tanto lavoro da fare, la rosa granata è un cantiere aperto tra cessioni varie e nuovi acquisti. La priorità è alleggerire il monte ingaggio cedendo i giocatori con uno stipendio alto e fuori portata per la Serie B, andranno via quindi tutti i big con le cessioni che serviranno, insieme al paracadute di 25 milioni, a rinforzare la squadra.

L'obiettivo dovrebbe essere come minimo quello di un piazzamento nei playoff e giocare comunque per le posizioni di vertice, in un campionato che però presenta tante insidie e tante squadre ambiziose. I dettagli faranno la differenza così come le scelte tecniche. La Salernitana però non vuole essere una semplice comparsa e vuole recitare un ruolo da protagonista per provare a risalire in Serie A il prima possibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print