Concluso il ritiro di Rivisondoli, la Salernitana sta proseguendo la preparazione in città nell'attesa che il mercato possa sbloccarsi. Ben 27 i giocatori sotto contratto, molti dei quali ancora in uscita, cessioni necessarie per liberare slot e permettere nuovi arrivi.

Tra i giocatori fuori dal progetto tecnico vi è Federico Bonazzoli, rientrato lo scorso giugno dal prestito al Verona dopo una stagione deludente. L'attaccante di Manerbio, lontano parente del trascinatore della Salernitana di Nicola, è legato ai granata ancora fino al 2026 da un contratto importante, di circa 2,2 milioni lordi a stagione che lo rendono, di fatto, difficilmente collocabile in Serie B, situazione analoga al compagno di reparto Simy. La società di via Allende, per riscattare il giocatore dalla Sampdoria, spese 5 milioni nell'estate del 2022, mentre oggi il valore di mercato di Bonazzoli non supera la metà, stando alle rilevazioni del portale di mercato Transfermarkt.

Situazione complessa per il giocatore, offerto in questi giorni alla Cremonese, e il rischio è che possa restare una zavorra. Difficile ipotizzare una sua permanenza, soprattutto perché il club vuole liberarsi di un ingaggio pesante come il suo, ma se il mercato non dovesse offrire soluzioni valide il giocatore potrebbe essere "reintegrato" a tutti gli effetti in squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print