La Salernitana ritrova il gol e il successo espugnando lo stadio Barbera di Palermo grazie a una rete di Tello. In un colpo solo quindi i campani si sbloccano in fase realizzativa dopo due gare all'asciutto e vincono una partita dopo oltre un mese dall'ultimo successo, quello in rimonta all'Arechi contro la Sampdoria col risultato di 3-2.

È un centrocampista a siglare la rete della vittoria, il primo realizzato da questo reparto. Fino ad ora infatti era stati esclusivamente attaccanti o comunque giocatori offensivi (Simy, Tongya, Braaf e Valencia più Kallon e Dia in Coppa Italia) ad andare a segno più il difensore Daniliuc alla prima giornata di campionato. Mancano però ancora le reti dei centravanti, in rosa ce ne sono tre e solo Simy è andato con costanza a bersaglio finora, tre gol tra campionato e Coppa Italia (più uno che non gli è stato assegnato, quello col Cittadella).

L'obiettivo di mister Martusciello ora è far sbloccare gli altri due, Wlodarczyk ha giocato con continuità nell'ultimo mese prima della panchina contro il Palermo mentre Torregrossa ha giocato solo spezzoni di gara, dovendo ancora trovare la miglior condizione ma fallendo comunque anche un calcio di rigore contro l'Udinese. Ne approfitterà in queste due settimane di stop per avvicinarsi ulteriormente al 100% della condizione fisica per provare a sbloccarsi magari già contro lo Spezia mentre il giovane polacco sarà impegnato con l'Under 21 polacca nelle qualificazioni agli europei di categoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print