Riprenderanno domani gli allenamenti della Salernitana, dopo la vittoria ottenuta sul Palermo e i due giorni di riposo concessi da mister Martusciello. I granata inizieranno a preparare la prossima gara di campionato contro lo Spezia, in programma sabato 19 ottobre all'Arechi. La squadra ligure è stata già affrontata ad agosto in Coppa Italia, quando tra i campani però c'erano ancora i vari Daniliuc, Boulaye Dia, Bradaric e Mamadou Coulibaly, e mancavano i giocatori poi arrivati negli ultimi giorni di mercato (più alcuni infortunati come Tongya).

La gara finì 3-3 ma ai rigori vinse poi la Salernitana. Sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella, sia dal punto di vista tecnico che ambientale. La squadra di Martusciello si presenterà con tanti giocatori che appunto non erano presenti in quella serata estiva e con un diverso equilibrio tattico. E ci sarà anche un ambiente diverso. Era un Arechi in subbuglio, tra i fischi a Dia e gli strascichi della stagione precedente. Ora la situazione è cambiata, il pubblico apprezza la squadra creata da Petrachi e Martusciello ed è pronto a spingere i granata verso un nuovo risultato importante dopo quello di Palermo.

Non sarà semplice, di fronte infatti c'è l'unica squadra ancora imbattuta in campionato, servirà quindi la miglior versione della Salernitana e magari uno stadio Arechi da record. Oggi è iniziata la prevendita per la gara contro i liguri e l'obiettivo è superare le 15 mila presenze delle prime giornate di campionato, avvicinandosi magari ai 20 mila.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print