Dopo il prestito all'Atromitos la scorsa stagione, Diego Valencia è tornato alla Salernitana per rmettersi in gioco e provare a strappare una riconferma. Il direttore sportivo Petrachi però ha provato a vendere tutti i giocatori della vecchia guardia, compreso il cileno, nonostante il massimo impegno dimostrato sin dal primo giorno di ritiro.

E infatti è stato anche titolare nelle prime cinque partite ufficiali della stagione dei granata, trovando tra l'altro anche un gol bello e importante contro la Sampdoria. La dirigenza granata però, dopo gli ultimi arrivi dal mercato, ha confermato la volontà di cedere il giocatore. Sono arrivate alcune proposte da diversi club europei e da Israele ma il giocatore le ha rifiutate.

Il calciatore adesso è finito ai margini e dovrà aspettare gennaio per trovare una nuova sistemazione, a meno che non trovi l'accordo per la rescissione del contratto, che scade nel 2026. Tra le possibili destinazioni future si è parlato anche di un possibile ritorno in patria, con l'Universidad Catolica (dove giocava prima dell'approdo a Salerno) e il Colo Colo che avrebbero chiesto informazioni.

Come riportato alcuni media cileni però la priorità di Valencia è quella di restare in Europa e di aspettare qualche altra chiamata, magari anche dalla stessa Italia. Molto difficile quindi un suo ritorno all'Universidad Catolica e del tutto escluso un suo approdo al Colo Colo. 

Sezione: News / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print