8 ottobre 2003, si recupera la seconda giornata di campionato di B, non disputata per il famoso caso Catania con il ripescaggio di tutte le retrocesse tra cui anche la Salernitana. I campani si recano allo stadio delle Alpi di Torino per giocare contro i granata del nord. La squadra allenata da un giovane Stefano Pioli, alla prima esperienza tra i grandi, disputa una partita solida. L'inizio partita però è in sofferenza, Tiribocchi colpisce la traversa, poi l'ex Ferrante ci prova su punizione con palla che sfiora il palo.

Per la Salernitana l'unica occasione del primo tempo capita sui piedi di Di Vicino al minuto 44 con un tiro dal limite che sfiora il palo. Al dodicesimo del secondo tempo il difensore della Salernitana Mezzanotti commette fallo in area e l'arbitro concede il penalty, Ferrante però calcia in curva. Lo stesso attaccante fallisce poi un'altra ghiotta occasione alla mezz'ora calciando a lato da buona posizione in area.

Il Toro di disunisce e negli ultimi minuti di gara viene fuori la Salernitana, Bogdani scambia con Di Vicino al limite, si presenta a tu per tu col portiere di casa Sorrentino ma gli calcia addosso, sulla ribattuta per l'attaccante albanese insacca a porta vuota. Poco dopo lo stesso centravanti dei campani colpisce anche un palo. Nei minuti di recupero è Botticella a superarsi con una grande parata ancora su Ferrante. È la prima vittoria in campionato della Salernitana, che ritrova il successo dopo 19 mesi. 

Sezione: News / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print