L'unico acquisto di gennaio che ha avuto un rendimento positivo è stato Niccolò Pierozzi, giunto in prestito secco dalla Fiorentina su indicazione di Pippo Inzaghi. L'esterno toscano classe 2001 è arrivato per prendere il posto di Pasquale Mazzocchi ma è stato poi arretrato per necessità sulla linea dei difensori centrali nella retroguardia a tre, fornendo ottime prestazioni anche in un ruolo a lui poco congeniale.

Contro la Juventus ha anche trovato il primo gol in massima serie, alla terzultima giornata di campionato, una rete che stava quasi regalando un successo ad ogni modo storico per la Bersagliera. In Serie B due stagioni fa è stato uno dei protagonisti della Reggina, allenata proprio da Inzaghi, segnando tra l'altro anche quattro gol.

Rientrato alla Fiorentina, che nel frattempo ha preso Raffaele Palladino come nuovo allenatore al posto di Vincenzo Italiano, il suo futuro resta incerto. La Salernitana potrebbe anche pensare di chiederlo di nuovo alla squadra toscana, stavolta però in prestito con diritto o obbligo di riscatto in caso di promozione.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print