Per quanto riguarda la programmazione sportiva, il ritardo è evidente. Quando mancano due settimane all'inizio del ritiro di Rivisondoli, ci sono ancora una decina di calciatori da piazzare altrove con urgenza, altri che rischiano di non essere nemmeno convocati e altri ancora che, per la B, guadagnano troppo e andranno ceduti. Allo stato attuale Kastanos viaggia verso Verona, Maggiore piace molto al Genoa, Bradaric e Pirola sono nel mirino di Udinese, Torino e Parma, Dia e Tchaouna potrebbero passare alla Lazio degli ex Lotito e Fabiani e Simy è corteggiato dalla Cremonese del suo mentore Stroppa.

Ma sono fuori dal progetto anche i vari Mikael, Bonazzoli, Sepe, Stewart, Lassana Coulbaly, Pasalidis e Ikwuemesi. Molto probabile anche l'addio di Candreva: entro il 30 giugno la Salernitana può pagare la penale da 400mila euro che le permetterebbe di sciogliere in anticipo il contratto in scadenza nel 2025. Hanno chance di restare soltanto Fiorillo, Gyomber, Jimenez, Mamadou Coulibaly e Legowski.

 Spera Fazio, uno che conosce benissimo Petrachi dai tempi della Roma e che, pur di rimanere a Salerno, abbasserebbe notevolmente le richieste economiche. In entrata il sogno è quello di formare il tandem Tutino-Coda, calciatori che hanno già giocato con la maglia granata e che certo sarebbero accolti alla grande dalla tifoseria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print