La Salernitana si prepara ad affrontare il Catanzaro allo stadio Arechi per la settima giornata del campionato di Serie B. Dopo gli esperimenti di Coppa Italia, mister Martusciello dovrebbe riproporre la squadra vista contro la Reggiana, a cui era mancato solo il gol. A centrocampo ci sarà il ritorno di Reine-Adelaide, tenuto a riposo alla Dacia Arena, dopo il ritorno in campo con gli emiliani a seguito dell'infortunio accusato appena arrivato a Salerno.

È stato il migliore in campo dei granata, ha dato equilibrio e fisicità e si riprenderà quindi una maglia da titolare. Al centro della mediana ci sarà Lorenzo Amatucci, probabilmente il calciatore dal rendimento più continuo in questa prima parte di stagione dei campani, nonostante la giovane età. Dubbi invece sul terzo elemento che dovrà andare a completare il centrocampo.

Sono in quattro per una maglia con Giulio Maggiore che sembra quello favorito. Non è da escludere però l'utilizzo anche di Ajdin Hrustic, alla ricerca della quarta partita da titolare consecutiva. In lizza però anche Andres Tello, utilizzato con continuità finora da Martusciello nonostante prestazioni poco soddisfacenti.

In corsa c'è anche Roberto Soriano, che pure avrebbe bisogno di mettere minuti nelle gambe per ritrovare al più presto una condizione atletica ottimale ma sembra più plausibile un suo utilizzo a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print