Archiviata la Coppa Italia, che per molti è vista più come un fastidio che un'opportunità, la Salernitana è pronta a tuffarsi di nuovo nel campionato, con la partita contro il Catanzaro all'orizzonte. La gara con l'Udinese è stata utile soprattutto per dare minutaggio a chi ne aveva bisogno e a chi ha avuto poco spazio finora.

Il tecnico ha ricevuto indicazioni importanti sullo stato di forma e di preparazione della rosa nella sua interezza e potrà quindi ora scegliere tra più opzioni. Quella contro i calabresi è una partita da non fallire perchè la classifica al momento piange nonostante le buone prestazioni fornite finora dalla Salernitana e con un risultato negativo si rischia di scivolare in piena zona retrocessione.

Tre punti che sarebbero fondamentali anche in ottica calendario visti i tanti impegni difficili che attendono i campani nel mese di ottobre, con tante big da affrontare. L'obiettivo è fare il massimo tra Catanzaro e Palermo, prima della sosta in cui mister Martusciello dovrà migliorare ulteriormente la tenuta atletica della squadra e i meccanismi, sperando che poi dopo lo stop si possa vedere finalmente una Salernitana efficiente dalla difesa all'attacco. 

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print