Non c ’è nulla di definitivo, ma da Giovino sono arrivate alcune buone indicazioni in riferimento alle scelte possibili, sia sul piano tattico che individuale, e al recupero di un potenziale protagonista. La curiosità principale dei sostenitori giallorossi riguarda chi sarà il sostituto di Iemmello: in questo caso Pittarello provato in coppia con Biasci sembra la soluzione su cui vuole battere Caserta per provare a non rimpiangere il capitano, anche perché l’altra prima punta in organico - La Mantia - non è ancora nelle condizioni di giocare dall’inizio.

L’altra questione tattica, sulla quale i sostenitori dibattono da giorni, si riferisce alla composizione del centrocampo, a due o a tre: in questo senso è difficile sbilanciarsi perché i test diretti dall’allenatore di Melito Porto Salvo si sono concentrati sia sul tandem Pompetti-Petriccione che sul trio composto anche da Coulibaly, fresco ex di turno.

Difficile anche capire fin d’ora con quanti uomini in difesa si schiererà il Catanzaro all'"Arechi", se 3 (con un ritorno al 3-5-2) o 4. In questo reparto c’è comunque una buona notizia: Mario Situm ha lavorato regolarmente e sostenuto l’intera partitina che ha concluso la sessione insieme ai compagni. Quindi l’esterno croato dovrebbe essere fra i convocati che partiranno per la Campania, dove invece potrebbe non esserci Pagano, ai box.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta del Sud Catanzaro
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print