Per la sfida contro il Catanzaro, mister Martusciello potrebbe riproporre la stessa formazione vista a Reggio Emilia dal primo minuto ma non sono da escludere comunque alcuni cambi, soprattutto in attacco dove potrebbe riprendersi una maglia da titolare Daniele Verde. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato invece dovrebbe ritornare il quartetto delle ultime due partite di campionato, considerando il fatto che Ghiglione e Jaroszynski sono ancora a corto di condizione e che Gentile è appena rientrato da un infortunio.

A destra quindi si rivedrà Stojanovic mentre a sinistra Njoh al momento è avanti al polacco. In difesa tornerà Ferrari, rimasto a riposo in Coppa come Bronn, che prima di mercoledì non aveva saltato neanche un minuto nelle prime sette gare ufficiali dei campani. Il tunisino però non ha impressionato in questo inizio di stagione mentre il giovane Ruggeri, che Martusciello conosce già dai tempi della Lazio essendosi allenato spesso con la prima squadra dei biancocelesti, ha avuto un buon impatto, contro avversari tra l'altro di categoria superiore.

Il tecnico dei campani quindi può contare anche sul giovane difensore romano, che può rappresentare una valida alternativa al tunisino. Velthuis invece continua a non convincere, sono tanti gli errori dell'olandese in questa prima parte di esperienza italiana ed ha ancora bisogno di tempo per maturare, migliorare e capire i meccanismi del calcio italiano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print