Era un avversario di categoria superiore e la Salernitana si è presentata con una formazione totalmente inedita, con calciatori che giocavano per la prima volta insieme in una gara ufficiale. La partita con l'Udinese però ha riportato alla luce i vecchi problemi difensivi della squadra granata. Mister Martusciello lavora intensamente per far diventare la gara di Reggio Emilia (in cui per la prima volta non sono stati subiti gol e la difesa ha comunque retto bene) una consuetudine e non un'eccezione.

Il tecnico granata ha avuto modo di testare per la prima volta Ghiglione, Jaroszynski e Ruggeri. I tre hanno dato buone indicazioni ma la forma fisica è ancora lontana soprattutto per i due terzini. Ancora in difficoltà invece Velthuis, dopo i problemi delle prime gare di campionato. Si è poi sentita di nuovo la mancanza a centrocampo di Reine-Adelaide, che al Mapei Stadium aveva fatto la differenza con la sua fisicità.

Il francese sembra indispensabile non solo per dare appunto fisicità ma anche equilibrio a tutta la squadra, non essendoci in rosa un'alternativa con le stesse caratteristiche tecniche e fisiche. Il ritorno del francese e di Ferrari al centro della difesa dovrebbero ridare maggiore equilibrio, sperando che possano bastare per avere maggiore solidità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print