Vigilia di campionato per la Salernitana di Giovanni Martusciello, che domani pomeriggio affronterà all'Arechi il Catanzaro per tornare al successo tra le mura amiche dopo lo stop con il Pisa di Inzaghi. Il tecnico dei granata, dopo la buona prova offerta a Reggio Emilia, dovrebbe proseguire sulla strada della continuità e riproporre quella squadra anche se non sono da escludere alcune novità.

In difesa si va verso la riconferma del quartetto visto all'opera anche contro i toscani e quindi formato da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh che, dal punto di vista tattico ma soprattutto fisico al momento danno più garanzie. Tra centrocampo e attacco potrebbe invece esserci qualche novità e non mancano ballottaggi viste le tante frecce su cui può contare il mister campano.

Amatucci e Reine-Adelaide sono certi del posto mentre Maggiore è in vantaggio su tutti gli altri centrocampisti per completare il reparto. I maggiori dubbi riguardano il tridente offensivo, tanti ballottaggi per tutti e tre i posti, a cominciare da sinistra dove ci sono Braaf e Dalmonte con l'olandese che pare nettamente favorito. Al centro dell'attacco dovrebbe esserci Wlodarczyk anche se è difficile in questo momento tenere fuori il capocannoniere stagionale dei granata, cioè Simy. Non è da escludere anche la presenza di Torregrosssa, che ha bisogno di minuti nelle gambe per rientrare in condizione. A destra invece si contendono il posto Verde e Hrustic.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print