In quest'avvio di stagione balza all'occhio anche un altro dato: sono i giocatori di maggiore esperienza che, ad oggi, hanno tradito le aspettative. E' assolutamente prematuro fare bilanci o stilare una lista di promossi o bocciati, ma Stojanovic non ha brillato, Maggiore (che a gennaio andrà via) sta faticando anche in serie B, Verde si è acceso a intermittenza pur avendo doti tecniche indiscutibili, Tello è un titolare inamovibile pur non avendo mai fatto la differenza, Torregrossa è entrato malissimo col Pisa e ha calciato come peggio non poteva il rigore di Udine che avrebbe potuto riaprire la contesa.

Se il migliore è Simy, fino a qualche settimana fa proposto a diversi club e addirittura fuori rosa 12 mesi addietro, c'è davvero da riflettere. E così sarebbe opportuno che Martusciello desse spazio a giovani forse meno forti, ma desiderosi di mettersi in vetrina in una piazza importante come quella di Salerno.

Di Ruggeri abbiamo detto, bene l'approccio di Amatucci, da non sottovalutare un ragazzo come Gentile proveniente da un vivaio top come quello della Fiorentina e che, sulla corsia di destra, potrebbe dare il suo contributo in attesa che Ghiglione ritrovi un buona condizione fisica. Hanno ben figurato anche Kallon e Tongya, entrambi indisponibili per la delicata sfida di domenica pomeriggio con il Catanzaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print