Continuano gli Europei di calcio in Germania con la nazionale italiana qualificata per gli ottavi di finale, dove sabato affronterà la Svizzera. Continuerà anche il torneo anche l'Austria di Flavius Daniliuc. Il difensore della Salernitana (che ha giocato con il Salisburgo i sei mesi finali dello scorso campionato) non è sceso in campo anche nella terza decisiva gara del girone contro l'Olanda.

Gli austriaci hanno vinto 3-2 ed hanno approfittato del pareggio tra Francia e Polonia (1-1) chiudendo quindi al primo posto il girone più complicato della manifestazione. Gli austriaci giocheranno gli ottavi di finale martedì 2 luglio, a pochi giorni dal raduno e dall'inizio del ritiro della Salernitana. Il difensore austriaco quindi (che resta comunque sul mercato), qualora non dovesse andare subito in porto una sua eventuale cessione, si aggregherà al resto del gruppo a Rivisondoli più tardi rispetto agli altri. 

L'avversario di turno sarà una tra Georgia, Portogallo, Turchia e Cechia (ancora tutte in corsa). Domani si gioca il passaggio del turno anche la Slovacchia di Norbert Gyomber, che se la vedrà contro la Romania. Nell'altra gara del girone si affrontano Ucraina e Belgio con tutte e quattro le squadre a tre punti e quindi ancora in gioco per la qualificazione agli ottavi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print