Il capocannoniere della storia in Serie B è Stefan Schwoch con 135 gol, al secondo posto c'è Daniele Cacia con 134, terzo Andrea Caracciolo con 132, poi Giovanni Costanzo a 130 reti mentre al quinto posto c'è Massimo Coda, con 127 reti realizzate con Salernitana, Benevento, Lecce, Genoa e Cremonese.

Gliene servono quindi 8 per agganciare Schwoch e nove per superarlo. Un'impresa tutt'altro che difficile per un attaccante che ha raggiunto livelli alti nelle ultime stagioni (68 gol nelle ultime 4 di cui 16 nel campionato appena chiuso con la Cremonese).

Il suo cartellino è di proprietà del Genoa (con cui ha un contratto fino al 2025) e ad oggi sul giocatore ci sono tante squadre, tre su tutte: la stessa Cremonese, il Modena che aveva provato a prenderlo già un anno fa e soprattutto la Salernitana, in cui ha giocato tra il 2015 e il 2017, che potrebbe sferrare l'affondo decisivo nelle prossime ore. Più staccate il Palermo (che potrebbe offrire di più grazie alla ricchezza della proprietà), Sassuolo, Pisa e Bari. 

Sezione: News / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print