Trascorso un terzo del campionato, la Salernitana si ritrova in piena zona retrocessione. Terzultimo posto con 13 punti a pari merito con Sudtirol e Carrarese. Dietro c'è il Cittadella a 12 e poi il Frosinone a 10. La classifica resta corta, nel giro di pochi punti infatti ci sono quasi tutte le altre squadre e la zona playoff per i campani dista quattro lunghezze.

Stanno invece facendo il vuoto le prime tre della classe: Pisa, Sassuolo e Spezia viaggiano a ritmi sostenuti, con i liguri che sono ancora imbattuti. Tre squadre che hanno già più del doppio dei punti conquistati dai granata, già quasi irraggiungibili. Presto comunque per fare previsioni a lungo termine, in B infatti le cose possono cambiare da un momento all'altro in negativo e in positivo per tutti.

Qualora le tre squadre di vertice dovessero continuare su questi ritmi, si potrebbe anche arrivare a non disputare i playoff. Il regolamento infatti dice che se tra la terza e la quarta ci sono almeno 14 punti, i playoff non si disputeranno e saranno promosse direttamente le prime tre della classe. Al momento tra lo Spezia terzo in classifica e il Cesena quarto ci sono sei punti. Pochi ancora ma con questi ritmi nulla è da escludere. 

Sezione: News / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print