In tanti hanno partecipato alla cerimonia funebre per dare l'ultimo saluto a Gianni Novella, una figura simbolo di Salerno, amata da tutti. «Era un autentico 'cuore granata' - dice Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania -, ma lo ricordiamo tutti anche per la sua gentilezza, per la sua signorilità, per la sua disponibilità verso tutti».

«Sapevamo da tempo, purtroppo, che la sua situazione di salute era diventata critica - afferma il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, Riccardo Santoro - ma speravamo sempre che potesse cambiare qualcosa, così non è stato, Gianni sarà sempre con noi, era il nostro messaggero, il nostro alfiere». «Era un 'grande' sotto tutti i punti di vista - afferma l'ex difensore della Salernitana, Roberto Cardinale - ed era un punto di riferimento non solo per la comunità salernitana».

"Ho preso parte con commozione alla presentazione del libro, un vero e proprio inno alla vita attraverso il quale ha voluto infondere coraggio a tutti coloro che lottano contro questi brutti mali. Non ha perso la sua battaglia, anzi ne esce vincitore per l'amore che la gente gli sta testimoniando in queste ore. Ci mancherà, lo ameremo per sempre" chiosa il Sindaco Vincenzo Napoli.

Sezione: News / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print