Anche Mario Situm dovrebbe saltare la trasferta di Salerno. Fermo da martedì, l’esterno croato ha continuato a sottoporsi a un trattamento fisioterapico per l ’edema a un polpaccio che impone di evitare forzature e azzerare i rischi. Sostituire Situm non dovrebbe però essere un problema, soprattutto se il Catanzaro verrà schierato anche all’Arechi con la difesa a quattro.

Cassandro è l’alternativa naturale sulla destra. Il ragazzo preso in prestito dal Como è, tra l’altro, più a proprio agio da terzino vero rispetto al compagno, che invece riesce a dare il meglio quando può salire e muoversi più in alto, da laterale di centrocampo. Al di là del probabile avvicendamento fra Situm e Cassandro, i dubbi di Caserta sono parecchi e riguardano la composizione del centrocampo (a due o a tre?) e dell’attacco, di conseguenza anche le scelte per la formazione titolare, in mezzo e su tutto il fronte offensivo.

Iemmello (terapie) e Pontisso (che ha svolto lavoro differenziato) sono gli altri elementi ai box, ma nonostante tre assenti l’allenatore ha diversi elementi fra cui selezionare il prossimo undici. Il resto del gruppo ha lavorato regolarmente nella doppia sessione di ieri. 

Sezione: L'avversario / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta del Sud Catanzaro
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print