26 settembre 2000, all'Arechi arriva il Cagliari. La Salernitana di Oddo ha solo un punto in classifica dopo tre giornate del campionato di Serie B. All'Arechi arriva il Cagliari, è una partita elettrica, in campo tanti contrasti duri e molti accennni di rissa.

Al minuto 25 Tamburini batte una punizione dal vertice destro dell'area di rigore, colpo di testa di Campedelli che infila Scarpi per il vantaggio granata. Viene poi annullata una rete a Di Michele. Poco dopo però il bomber romano si rifà e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie un pallone in area e con una girata di sinistro trafigge ancora il portiere ospite.

Al quarto della ripresa accorcia le distanze Villa con un colpo di testa. I sardi vanno all'arrembaggio alla ricerca del pareggio ma sono poco concreti in area di rigore, i granata si rendono pericolosi in contropiede soprattutto con Di Michele che però non chiude la partita che resta in bilico fino alla fine. Il match però termina 2-1 per i granata che ottengono la prima vittoria in campionato. 

Sezione: News / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print