Ancora protagonista Nwankwo Simy. L'attaccante nigeriano sta tornando quello dei tempi di Crotone dopo tre anni negativi tra Salernitana, Parma e Benevento. Aveva dato qualche piccolo segnale nel finale della scorsa stagione, con la doppietta di Milano contro i rossoneri, dopo che Inzaghi prima e Colantuono dopo gli avevano dato di nuovo fiducia.

Su indicazione di Paulo Sousa era finito fuori squadra ma SuperPippo lo ha riportato in gruppo. I campani hanno provato a cederlo, come tutti i giocatori della vecchia guardia ma offerte concrete non ne sono arrivate e Simy ha comunque avuto l'atteggiamento giusto in questi primi mesi del nuovo corso granata, tanto da meritarsi gli apprezzamenti pubblici di Martusciello e Petrachi.

È tra i più positivi di questo inizio di stagione, soprattutto a livello numerico. Tranne a Mantova (in cui ha giocato però solo i minuti finali), in tutte le gare in cui è sceso in campo finora è finito nel tabellino. Nella prima gara stagione di Coppa Italia contro lo Spezia ha segnato uno dei cinque rigori della serie finale.

All'esordio in campionato ha procurato l'autogol di Angeli del Cittadella per la rete pesantissima da tre punti, assist per Braaf a Bolzano contro il Sudtirol, gol alla Sampdoria, rigore procurato e trasformato contro il Pisa e altro gol contro l'Udinese. Viste le condizioni non ancora ottimali di Torregrossa e la poca esperienza di Wlodarczyk, diventa difficile tenere fuori il nigeriano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print